Senza categoria

Make up summer 2018

Make up summer 2018

Make up estate 2018, il protagonista? il colore!

L'estate 2018 dei colori nel make-up

Foto courtesy Christian Dior
Foto courtesy Christian Dior

La tendenza di questa estate 2018 in fatto di look del make up è uscire dai canoni estetici lineari che siamo abituati a vedere comunemente per esplorare nuove strade con colori e innovazione rimanendo più o meno se stessi.
Il colore acceso quindi costituisce lo strumento, per noi truccatori, necessario per “osare” all'insegna del divertimento e la stravaganza pur rimanendo nell'eleganza.

«Non dobbiamo lasciarci intimidire dal colore a nessuna età. Purché sia pieno, senza alcun compromesso, magari leggermente sfumato, ma sempre come color block, da utilizzare come accessorio per il viso», è quanto afferma con forza il nostro collega Michele Magnani, senior make up artist Mac Cosmetics. Magniani aggiunge: “Osate il colore a contrasto. Si possono truccare le labbra di arancione da abbinare a un verde acido sugli occhi. Consiglio i colori fluo come giallo, lime, arancione, verde, viola, blu che è il colore dell’estate nella nuance International Blue Klein (blu copiativo) e tutte le sfumature che ne derivano fino al turchese, navy e oltre. L’importante è giocare davvero con il colore senza rincorrere il coordinato ma con qualcosa che sia visibile e che sottolinei la grinta e il carattere di ciascuna. Non siate solo carine, ma interessanti e indimenticabili”.

Il colore

In questa direzione, con l'intento di non avere paura del colore, il trucco di questa estate 2018 risulta essere costituito da colori forti ed accesi, magari UV che potete acquistare anche da noi, pastosi da usare in modo dederminato. Ecco che come ombretto utilizzeremo colori turchese, il blue (che risulta appunto essere il colore dell'estate), viola, giallo, fucsia, verde, arancio, senza dimenticarsi il rosso fluo.

Il modo

Il modo di applicare il trucco può essere, per gli occhi, il mescolare sulle palpabre il colore in modo orizzontale, sempre in modo netto e deciso, in più tonalità magari complementari o in modo monocromatico magari sfumato ma sempre vistoso ed elegante.
Per le labbra si prospettano due possibilità: il finish opaco ottenuto con il classico lipstick, nei toni più accesi: arancio vitaminico oppure corallo e fucsia.

Terry Barberon make up summer 2018
Terry Barber

Per il collega Terry Barber “Il nuovo modo di trattare le labbra risponde a una questione irrisolta, ‘come si indossano i toni accesi?’ Il colore audace non deve rimanere un desiderio,”
Per gli occhi, la libertà e l'energia di una striscia risoluta di colore lungo le palpebre sembra essere un'opportunità per imporsi invece di defilarsi. Una faccenda che riguarda anche l’innovativa fruizione del trucco e del colore da parte delle nuove generazioni.

Una recente indagine

una recente indagine effettuata dall’agenzia Kelton Alcon ha infatti dimostrato che, in media, una millennial possiede undici ombretti nel suo beauty case e che le nuove gen Y e Z amano giocare con il colore, cambiandolo spesso, in accordo anche con il loro stile di vita, definito “in costante evoluzione”.
Risulta inoltre che il cambiamento del proprio aspetto viene percepito come parte della loro personalità, almeno in più della metà delle persone intervistate. Interessante è che un ruolo fondamentale di questo cambiamento lo ricopre proprio il colore, ovvero un mezzo per esprimersi e per affermare se stessi, arrivando a mescolare ben cinque nuance in un unico outfit; Rosa e pastello, ma anche blu “smurf”,  arancioni e gialli, verdi in tutte le sfumature.

 

Siamo a Vostra disposizione

La bottega rimane a Vostra completa disposizione per quesiti di ogni tipo. Non esitate a contattarci al nostro numero 0552344901 o alla nostra email.
Ricordiamo che essendo artigiani parruccai truccatori possiamo collaborare alla creazione delle Vostre idee.

Make up summer 2018 ultima modifica: 2018-07-26T17:07:41+00:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco