LA TRAVIATA regia Stefano Monti al Teatro Luciano Pavarotti di Modena. Parrucche e trucco Filistrucchi

LA TRAVIATA regia Stefano Monti al Teatro Luciano Pavarotti di Modena. Parrucche e trucco Filistrucchi

Andrà in scena il prossimo 14 Ottobre 2020 al Teatro Luciano Pavarotti di Modena il nuovo allestimento scenico de La Traviata per la regia del Maestro Stefano Monti.

Siamo molto contenti di poter collaborare nuovamente con il M° Monti con le nostre parrucche, baffi, basette curando anche il trucco e l’acconciatura di questo nuovo allestimento scenico.

Questa nuova messa in scena di La Traviata rientra nel contesto delle manifestazioni “Modena per Luciano” con cui la città rende omaggio a Luciano Pavarotti, assieme al programma Modena Città del Belcanto. Prosegue quindi il progetto che propone le opere interpretate dal Maestro Luciano Pavarotti in ordine di debutto. Siamo lieti di partecipare al ricordo del Maestro Pavarotti che abbiamo avuto, in passato, l’onore e il privilegio di servire e imparruccare in tante occasioni. Molte delle parrucche di scena del Maestro erano infatti di nostra produzione.

Stefano Monti, regista di fama internazionale già apprezzato a Modena in numerose occasioni, ha pensato all’Opera verdiana adattandola ad un nuovo spazio scenico che colloca l’azione nella platea del Teatro. Nel ruolo di Alfredo, che fu di Luciano Pavarotti, il tenore Matteo Lippi, allievo di Mirella Freni giunto al successo internazionale.

Le date degli spettacoli

La prima dello spettacolo sarà il prossimo 14 Ottobre 2020 e lo spettacolo verrà replicato 16 e 18 Ottobre 2020. La replica del 18 Ottobre sarà in diretta Steaming.

La diretta Streaming della replica del 18 Ottobre, ore 15,30

In occasione dell’ultima replica del 18 Ottobre, l’opera potrà essere vista anche in diretta streaming alle ore 15,30 all’indirizzo https://operastreaming.com/

Già esauriti i posti della prova generale aperta del 11 Ottobre

Sono andati subito esauriti in poche ore i  cento posti gratuiti per la prova generale de La Traviata che sono stati messi a disposizione per gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid. Un bellissimo gesto, quello del Teatro Comunale, per ringraziare chi, nei momenti difficile della quarantena, ha lavorato instancabilmente per fronteggiare il dilagarsi della pandemia.

Il Cast del La Traviata di questo nuovo allestimento

Riportiamo qui sotto il cast completo di questa nuova La Traviata firmata dal M° Stefano Monti

Violetta Valéry Maria Mudryak
Alfredo Germont Matteo Lippi
Giorgio Germont Ernesto Petti
Flora Bervoix Ana Victória Pitts
Annina Lucia Paffi
Gastone Antonio Mandrillo
Barone Douphol Daniel Kim
Marchese d’Obigny Alex Martini
Dottore di Grenvil Francesco Leone
Giuseppe Alessandro Vannucci
Un domestico, Un commissario Paolo Marchini

Direttore Alessandro D’Agostini
Regia, scene, costumi Stefano Monti
Aiuto regia Monique Arnaud
Orchestra Filarmonica Italiana
Coro Lirico di Modena
Maestro del coro Stefano Colò
Direttore di scena Luca Ramaciotti

Parrucche e trucco Filistrucchi

Truccare, imparruccare e acconciare in sicurezza

Anche per questo nuovo allestimento scenico il nostro intervento di trucco, acconciatura e imparruccamento sarà svolto in sicurezza secondo i protocolli anti covid della bottega dei quali già vi abbiamo parlato in questo articolo.

La Traviata

Ispirata al romanzo La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio, narra il tragico destino della cortigiana parigina Violetta Valéry. Durante una festa a casa della giovane avviene l’incontro con il borghese Alfredo. La felicità presto interrotta quando Violetta è costretta a sacrificare il suo amore per salvaguardare il buon nome della famiglia dell’amato.

 

Il logo celebrativo dei 300 anni di Filistrucchi
Il logo celebrativo dei 300 anni di Filistrucchi
LA TRAVIATA regia Stefano Monti al Teatro Luciano Pavarotti di Modena. Parrucche e trucco Filistrucchi ultima modifica: 2020-10-02T05:54:41+02:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco