Parrucche per spettacolo

La parrucca è un accessorio fondamentale per la costruzione iconografica del personaggio.

Pensate che la massa cranica interessata dalla capigliatura, quindi anche la parrucca, occupa i 2/3 della testa, l'altro terzo è occupato dal volto. Perciò la parrucca ricopre un ruolo di primo piano per creare un personaggio.

Possediamo un magazzino di parrucche, in capelli naturali, molto fornito che può soddisfare la più ampia fascia di richieste per i più diversi ruoli e i più svariati allestimenti scenici.
Disponiamo di una vasta varietà di allestimenti scenici completi

già pronti

Ecco un elenco di alcuni allestimenti scenici completi già pronti di cui disponiamo
Aida (324 parrucche di varie fogge), il Barbiere di Siviglia, Schiaccianoci, la Bohéme, Madama Butterfly, Traviata, Gianni Schicchi, e molte altre ancora...

che possiamo noleggiare;  possiamo realizzarne di nuovi o adattare quelle disponibili ad altri allestimenti o ruoli. Questi allestmenti possono essere noleggiati sia da enti che da privati, in modo singolo o fino all'opera completa. Parrucche che noleggiamo non solo per il mondo dello spettacolo inteso quale teatro, lirica e cinema, ma anche a grandi e piccole compagnie nonché a privati o chi vuole stupire per una serata o un evento particolare.

 

Che si tratti di interpretazione per spettacolo o non, la nostra professionalità ed esperienza è messa a Vostra disposizione per assisterVi nella ricostruzione iconografica del Vostro personaggio.
Nella galleria sottostante abbiamo riportato una serie di immagini di parrucche quale riferimento iconografico che possono essere noleggiate anche dalla sezione shop di questo sito. Teniamo a sottolineare che questa galleria fotografica è indicativa e non esaustiva visto che il nostro saper fare è messo a Vostra disposizione; quindi se non riuscite a trovare la Vostra parrucca potete tranquillamente chiedere quella che più desiderate o inviando la Vostra richiesta dalla sezione contattaci del sito o inviandoci un e-mail infofilistrucchi.com o semplicemente telefonandoci.

Noleggiamo parrucche per rievocazioni, corteggi, ricostruzioni storiche e d'epoca, teatro, cinema, televisione, documentari, moda, fotografia, carnevale, halloween, giochi di ruolo, cosplay, steampunk...

Realizziamo anche, sempre in capello naturale, protesi pubiche per ricreare o l'eventuale mancanza pilifera o per creare un modello particolarmente piccante sia per lo spettacolo che per la vita di tutti i giorni.

Rileghiamo i Vostri capelli per realizzare code, trecce, staffe, frange, toupet.