l'immagine rappresenta una parrucca stile Maria Luisa de' Medici Elettrice Palatina ART-700MLDEP

Parrucca Elettrice Palatina

1.500,00

Parrucca stile ‘700 da donna realizzata in capelli naturali.
La parrucca, realizzata da noi a mano, è adatta per l’interpretazione del personaggio di Anna Maria Luisa de’Medici Elettrice Palatina.

La parucca può esere venduta o noleggia.

Il grande merito di Anna Maria Luisa de’Medici è legato alla stesura di un atto giuridico, noto come Patto di Famiglia, grazie al quale l’ultima erede della dinastia medicea vincola allo Stato – il Granducato di Toscana – tutto il complesso dei beni che facevano parte delle collezioni medicee: «…Gallerie, Quadri, Statue, Biblioteche, Gioje ed altre cose preziose […] a condizione espressa che di quello è per ornamento dello Stato, per utilità del Pubblico e per attirare la curiosità dei forestieri, e non ne sarà nulla trasportato e levato fuori dalla Capitale e dello Stato del Gran Ducato». Si deve dunque a Lei la permanenza in Firenze di un patrimonio cultural-artisitoco senza eguali.

 

Svuota

Descrizione

Richiesta preventivo per il noleggio di Parrucca Elettrice Palatina

Non sai come si prende la misura? Te lo spieghiamo in questa pagina.
You don't know how to take the measure? We explain in this page.

Selezionando questa casella si afferma di aver preso visione dell'informativa circa il trattamento dei dati personali e di acconsentire al trattamento, per le finalità in essa descritte, degli stessi da parte di Filistrucchi - Via Giuseppe Verdi 9, 50122 Firenze (Italia) - +39 055 2344901.
Ovvero la selezione della casella ci consente di usare i Vostri dati per inviarVi il preventivo da Voi richiesto.

Parrucca Elettrice Palatina ultima modifica: 2017-02-14T18:51:19+00:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco