Parrucche

Realizziamo a mano parrucche in capelli naturali umani secondo l'antica tradizione parruccaia della bottega.

lavorazione di una parrucca: Tessitura
lavorazione di una parrucca: tessitura

La produzione non è rivolta solo al mondo dello spettacolo, ma siamo specializzati anche nel settore protesico per soggetti tricolesi ovvero nei casi ove ci sia la necessità di applicare parrucche, toupet, code, trecce, staffe, posticci e simili a seguito di calvizie, alopecia, traumi, cicli di cure mediche, che generano mancanza di pilifera.
Usiamo capelli naturali umani accuratamente selezionati e materiali di prima qualità, ricreando, con meticolosa cura tipicamente artigiana, la perfetta riproduzione dell'originale. Il colore, la struttura e il movimento del capello sono scelti assieme al cliente secondo il suo desiderio o le sue esigenza.

lavorazione di una parrucca: montatura
lavorazione di una parrucca

Disponiamo di camerini di prova riservati con specchi e adeguata illuminazione in cui la privacy di ogni cliente viene rispettata e garantita e dove è possibile abbandonarsi con calma alla scelta della parrucca o posticcio più adatto alle proprie esigenze.
La nostra professionalità e competenza è messa a Vostra completa disposizione. Sono in particolare l'artigianalità, l'amore per il nostro mestiere unito a quel "Saper Fare" imparato in bottega e ricevuto da chi ci ha preceduto le chiavi per realizzare lavori "fedeli al vero" e personalizzati per ogni cliente: ogni opera artigianale è diversa dall'altra.
I materiali impiegati per la realizzazione della

calotta

Che cosa è la calotta di una parrucca?
La calotta, o montatura, è la base della parrucca che, in caso di lavori nuovi, realizziamo appositamente prendendo le misure della testa della/del cliente.

della parrucca sono tutti naturali; utilizziamo cotone, seta o gaze su cui vengono applicate, tramitte la tecnica dell'uncinetto o della

tessitura

Che cosa è la tessitura?
La tessitura è un tipo di lavorazione realizzata a telaio su cui vengono tessuti a mano i capelli in modo che il prodotto finale appaia come una specie di frangia.

i capelli naturali umani precedentemente scelti. In alcuni punti della calotta vengono poste della piccole molle per poter far meglio aderire la calotta alla testa. Il manufatto creato risulta essere alla stregua di un abito sartoriale su misura.
Eseguiamo manutenzione, lavaggio, colore, condizionamento e adattamento delle Vostre parrucche in capello naturale di fattura sia moderna che antica.

 

Possiamo disporre anche di parrucche sintetiche standard a prezzi

contenuti.

Non è necessario spendere una fortuna...
Molte parrucche sintetiche che proponiamo rientrano comunque nel rimborso, fino a € 300,00, garantito dalla Regione Toscana. Chiedeteci le modalità al momento dell'acquisto.

Le parrucche sintetiche che vendiamo non sono da noi realizzate ma sono prodotte da importati firme del settore.
Troverete un'assortimento di parrucche sintetiche standard nella sezione shop di questo sito.

Realizziamo anche parrucche per rievocazioni, corteggi storici, teatro, cinema, televisione, documentari, moda, fotografia, ricostruzioni storiche e d'epoca, carnevale, halloween, giochi di ruolo, cosplay, steampunk... Eseguiamo anche protesi pubiche lavorate a mano in capelli naturali. Rileghiamo i vostri capelli per realizzare toupet, code, trecce, staffe.