Truccando in sicurezza da Pola Cecchi per lo shooting fotografico per l’ e-commerce dell’Atelier Giuliacarla Cecchi

Truccando in sicurezza da Pola Cecchi per lo shooting fotografico per l' e-commerce dell'Atelier Giuliacarla Cecchi

Lo shooting fotografico per il nuovo sito e-commerce dell’Atelier Giuliacarla Cecchi

La stilista Pola Cecchi per il suo Atelier Giuliocarla Cecchi ha deciso di realizzare il nuovo sito e-commerce della storica Maison fiorentina per far così conoscere al mondo la sua collezione e il suo prezioso lavoro di alta sartoria. Una decisione importante, non nuova nel mondo dell’artigianato artistico e della moda, ma che rimarca ancora una volta l’importanza di percorrere la strada del 3.0.

La scelta del tipo di trucco

L’obbiettivo del trucco è stato quello di donare luce nonché creare un segno distintivo e omogeneo per tutte le modelle. Un trucco ovviamente di compendio a tutti gli abiti della collezione. Nei giorni precedenti abbiamo studiato alcune soluzioni in questo senso. Abbiamo quindi scelto di creare un trucco foglia oro sia sugli occhi che sulla bocca con una base nera sia per quanto riguarda l’ombretto che per quanto riguarda il rossetto.

Truccare in sicurezza è possibile

Truccando in sicurezza da Pola Cecchi per lo shooting fotografico per l' e-commerce dell'Atelier Giuliacarla CecchiNei due giorni di lavoro in cui abbiamo realizzato il trucco sulle modelle, Gherardo seguito i protocolli anti covid-19 della bottega indossando maschera FPP2 senza valvola, guanti monouso, visiera e abiti adeguati. Certo, vestiti in quel modo non è stato facile lavorare ma i protocolli stilati dalla bottega hanno permesso di truccare in sicurezza e tranquillità tutte le modelle.

Dei nostri i protocolli anti covid-19 Vi avevamo raccontato, in questo articolo, come sarebbero stati. Con questo shooting fotografico li abbiamo messi in pratica.

 

 

 

 

Il trucco in camerino

L’Atelier Giuliacarla Cecchi

Benché non abbia bisogno di presentazione ci piace raccontare, molto brevemente, l’Atelier Giuliacarla Cecchi. Una storica sartoria di Alta Moda italiana, fondata nel 1930 da Giulia Carla Cecchi. L’Atelier ha segnato novanta anni di Moda a Firenze, vestendo la clientela di artigianalità, lusso ed eleganza nella sede storica di casa Cecchi in via Jacopo da Diacceto 14; Un luogo magico e unico dove si respira la passione per il proprio mestiere e la maestria nel metterlo in pratica.

L’Atelier è condotto dalla Dottoressa Pola Margherita Cecchi, figlia d’arte, nata nell’azienda di famiglia e dove da oltre trent’anni apporta una visione poliedrica e contemporanea.

I suoi abiti sfilano nelle più belle cornici di Firenze come il Salone del ‘500 di Palazzo Vecchio ed il Cortile dell’Ammanati di Palazzo Pitti, e sono riconosciuti come eccellenza fiorentina da OMA Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte.

Alcune foto della due giornate del servizio fotografico

Le foto di Andrea Papi per lo shooting

Il fotografo Andrea Papi ha immortalato, con i suoi scatti, le collezioni di abiti realizzate da Pola Cecchi nel suo Atelier. Una vera e propria documentazione fotografica minuziosa che farà apprezzare, anche al pubblico on line, l’alto livello sartoriale della Atelier.
Ringraziamo Andrea Papi per la gentile concessione di alcune foto riportate in questo articolo e che abbiamo provveduto a referenziare con il suo nome.

#IoScelgoMadeInItaly

Truccando in sicurezza da Pola Cecchi per lo shooting fotografico per l’ e-commerce dell’Atelier Giuliacarla Cecchi ultima modifica: 2020-06-19T16:47:00+02:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco