Pinocchio Maschera intera in cartapesta

La maschera da Pinocchio è un nostro manufatto totalmente realizzato e colorato a mano presso la nostra bottega in via Giuseppe Verdi a Firenze. Questo prodotto è realizzato in cartapesta impiegando strati di carta e colla vinilica pressati su un calco da noi interamente disegnato e realizzato. La maschera viene stuccata e colorata a mano impiegando materiali di prima qualità e tipo. La colorazione di questo prodotto che stiamo proponendovi è effetto legno ma possiamo realizzarla nella gamma cromatica che più desiderate.

Personalizzazione dei nostri prodotti

La maschera qui in vendita è realizzata su un nostro calco. Tuttavia è possibile richiedere la produzione di un manufatto sul calco del vostro volto. Questo permette la perfetta calzabilità dello stesso. Quale artigiani realizziamo prodotti anche su misura.

Un breve video della maschera

Siamo sempre a Vostra disposizione

Per ogni necessità o suggerimento non esitate a contattarci, siamo a Vostra disposizione.  Se non riuscite a trovare i manufatto artigianale che più desiderate siamo a Vostra disposizione per aiutarvi. Potete richiedere un consiglio contattandoci o dalla sezione apposita del sito o tramite telefono al +39 0552344901.

Anche su WhatsApp

Potete contattarci anche su WhatsApp tramite il contatto diretto che troverete su tutte le pagine del nostro sito in basso a destra.

Pinocchio, alcuni brevi accenni sull’opera:

Pinocchio è il burattino conosciuto in tutto il mondo nato dalla penna di Carlo Collodi, pseudonimo di Calo Lorenzini, che nel 1881 scrisse in Firenze,  Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino. Collodi inizialmente pubblicò l’opera a puntate, quasi per caso e senza troppa voglia, sulla prima annata del 1881 de Il Giornale per i bambini diretto da Ferdinando Martini, un periodico settimanale supplemento del quotidiano Il Fanfulla, nella quale furono pubblicati i primi otto episodi. Collodi definisce il suo lavoro «una bambinata» e dice al direttore del giornale: «Fanne quello che ti pare; ma, se la stampi, pagamela bene, per farmi venire voglia di seguitarla».

Il titolo della fiaba

all’inizio, fu: La storia di un burattino. La prima puntata apparve sul numero del 7 luglio 1881, seguita da altre sette, rispettivamente il 14 luglio, 4 e 18 agosto, 8 e 15 settembre, 20 e 27 ottobre. Particolare interessante, nell’ultimo episodio dell’anno si legge: Continuazione e fine. L’intenzione di Collodi era infatti quella di concludere il racconto con il burattino che, impiccato, «stirò le gambe e, dato un gran scrollone, rimase lì come intirizzito.» In seguito alle proteste ansiose e rammaricate dei piccoli lettori, il giornale convinse Collodi a continuare la storia. Il lavoro, tuttavia, non fu agevole, tanto che occorsero altri due anni per vederne la conclusione, giungendo al classico finale che oggi si conosce, con il burattino che assume le fattezze di un ragazzo in carne e ossa. Dalla seconda annata in poi, la favola mutò definitivamente il titolo in: ‘’Le avventure di Pinocchio’’.
Le avventure di Pinocchio è il libro più tradotto al mondo.

PINOCCHIO maschera intera in carta pesta ultima modifica: 2021-01-13T17:52:28+01:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco

Ti potrebbe interessare…