Naso e mento da Dante Alighieri in lattice
Naso e mento da Dante Alighieri in lattice interamente realizzati e colorati a mano nella nostra bottega di Firenze. I due Manufatti sono prodotti in lattice su nostro calco e sono eseguiti con bordi sottili per meglio incollarli e non vedere lo stacco protesi-pelle. Da Fiorentini non potevamo non ideare un simile prodotto in onore del Sommo Poeta.
Come è confezionato il prodotto:
Questi due prodotti sono venduti in un’ apposita confezione dotate di una fialetta di mastice cosmetico professionale per incollarli. All’interno della confezione troverete le relative istruzioni per meglio applicarli, rimuoverli e mantenerli.
Istruzioni applicazione e rimozione disponibili anche sul nostro sito
Pensando di fare cosa gradita alla nostra clientela abbiamo creato una pagina apposita, sul nostro sito, dove potrete trovare le istruzioni pratiche per l’applicazione, la rimozione e il mantenimento dei Vostri naso e mento da Dante. Qui il link.
Personalizzazione dei prodotti:
Vi ricordiamo che possiamo personalizzare il prodotto secondo il vostro gusto o necessità. Qualora occorra, presso la nostra bottega, possiamo creare il il vostro naso, mento o altra protesi prendendo il calco o modello del Vostro volto. Questo naso è realizzato totalmente a mano nella nostra bottega di Firenze in via Giuseppe Verdi.
Siamo sempre a Vostra disposizione
Per ogni necessità o suggerimento in merito al prodotto e alla sua applicazione non esitate a contattarci, siamo a Vostra disposizione. Se non riuscite a trovare i manufatto artigianale che più desiderate siamo a Vostra disposizione per aiutarvi. Potete richiedere un consiglio contattandoci o dalla sezione apposita del sito o tramite telefono al +39 0552344901.
Anche su WhatsApp
Potete contattarci anche su WhatsApp tramite il contatto diretto che troverete su tutte le pagine del nostro sito in basso a destra.
Dante Alighieri
Dante Alighieri, o Alighiero, battezzato Durante di Alighiero degli Alighieri e anche noto con il solo nome Dante, della famiglia Alighieri. Nacque a Firenze tra il 21 maggio e il 21 giugno 1265 e muorì a Ravenna nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1321. E’ senza dubbio “Il Poeta” per eccellenza padre della lingua Italiana tanto da esser definito “Sommo Poeta”.
La sua fama è , come sappiamo, dovuta eminentemente alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia che è universalmente considerata la più grande opera scritta in lingua italiana.
A Firenze è presente, a pochi passi dalla bottega, il Museo Casa di Dante che ha come obbiettivo quello di diffondere la conoscenza della vita e delle opere di Dante ad un pubblico vasto ed eterogeneo.
Il Museo si articola su tre piani dove ognuno affronta una tematica diversa relativa a Dante. il percorso museale illustra la vita privata del Sommo Poeta, la sua attività politica, il suo esilio, fornendo inoltre informazioni sulla Firenze medievale nella quale il poeta visse.
Nell’anno in cui nacque Dante Firenze si trovava a vivere uno dei momenti più difficili ma anche dinamici della sua storia. Cinque anni prima della nascita di Dante a Montaperti, le truppe ghibelline di Siena avevano sbaragliato la fazione guelfa.