NASO E MENTO DA DANTE ALIGHIERI art NSL033 MNL001

Naso e Mento da Dante

30,00

Naso da Dante in lattice

Naso da Dante in lattice interamente realizzato e colorato a mano nella nostra bottega di Firenze. Il Manufatto è prodotto in lattice su nostro calco ed è eseguito con bordi sottili per meglio incollarlo e non vedere lo stacco protesi-pelle. Da Fiorentini non potevamo non ideare un simile prodotto in onore del sommo poeta. Al naso può essere abbinato il relativo mento  (art. MNL001).

Descrizione

Naso e mento da Dante Alighieri in lattice

Nasoe mento da Dante Aligheri in lattice interamente realizzato e colorato a mano nella nostra bottega di Firenze. I due Manufatti sono prodotti in lattice su nostro calco ed è eseguito con bordi sottili per meglio incollarlo e non vedere lo stacco protesi-pelle. Da Fiorentini non potevamo non ideare un simile prodotto in onore del sommo poeta.

Come è confezionato il prodotto:

Questi due prodotti sono venduti in un’ apposita confezione dotate di una fialetta di mastice cosmetico professionale per incollarlo. All’interno della confezione troverete le relative istruzioni per meglio applicarli, rimuoverli e mantenerli.

Dante Alighieri

Dante Alighieri, o Alighiero, battezzato Durante di Alighiero degli Alighieri e anche noto con il solo nome Dante, della famiglia Alighieri. Nacque a Firenze tra il 21 maggio e il 21 giugno 1265 e muorì a Ravenna nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1321. E’ senza dubbio “Il Poeta” per eccellenza padre della lingua Italiana tanto da esser definito “Sommo Poeta”.

La sua fama è , come sappiamo, dovuta eminentemente alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia che è universalmente considerata la più grande opera scritta in lingua italiana.

A Firenze è presente, a pochi passi dalla bottega, il Museo Casa di Dante che ha come obbiettivo quello di diffondere la conoscenza della vita e delle opere di Dante ad un pubblico vasto ed eterogeneo.

Il Museo si articola su tre piani dove ognuno affronta una tematica diversa relativa a Dante.  il percorso museale illustra la vita privata del Sommo Poeta, la sua attività politica, il suo esilio, fornendo inoltre informazioni sulla Firenze medievale nella quale il poeta visse.

Nell’anno in cui nacque Dante Firenze si trovava a vivere uno dei momenti più difficili ma anche dinamici della sua storia. Cinque anni prima della nascita di Dante a Montaperti, le truppe ghibelline di Siena avevano sbaragliato la fazione guelfa.

Naso e Mento da Dante ultima modifica: 2019-01-14T16:55:59+00:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco