DALLA PARTE DELLA FAVOLA
Dalla parte della favola è andato in scena in prima assoluta il 29 Maggio 2022; un nuovo viaggio teatrale de La Compagnia delle Seggiole, in collaborazione con EdV – A Garden with a view, nel giardino più bello del mondo… Non perdetevi le repliche che saranno 2, 5 e 12 giugno 2022, alle ore 10,00 11,00 e 12,00. La prenotazione è obbligatoria.
La Compagnia delle Seggiole ha presentato ieri in prima assoluta DALLA PARTE DELLA FAVOLA, un viaggio teatrale nel giardino più bello del mondo… il giardino di EDV – A Gardern with a view, un luogo magico e incantato dal quale si gode di una vista unica ed esclusiva sulla città di Firenze.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Sabrina Tinalli, è un libero adattamento dal testo di Orvelio Scotti; Un omaggio ad una grande persona che ha saputo dare, con il suo modo di fare e di essere, tanto al teatro facendo avvicinare tanti giovani al magico mondo del palcoscenico.
Ecco alcuni scatti della prima assoluta di Domenica 29 Maggio
Ecco alcune foto dalla prima dello spettacolo. Non perdetevi l’occasione anche, e non solo, di vedere Firenze da un luogo bello, magico e suggestivo.
Complimenti a tutta La Compagnia delle Seggiole per questa bellissimo viaggio e per averci nuovamente fatto scoprire una parte della nostra Firenze.
La Maschera Filistrucchi.
Per questo nuovo spettacolo de La Compagnia delle Seggiola, la bottega Filistrucchi ha realizzato la maschera del Lupo indossata da Fabio Baronti. Riportiamo qui sotto alcune immagine della lavorazione della maschera.
in collaborazione con
EdV A garden with a View – Florence
presentano
DALLA PARTE DELLA FAVOLA
Prima assoluta
Viaggio Teatrale nel giardino più bello del mondo libero adattamento dal testo di Orvelio Scotti
Firenze – Passo all’Erta s.n.c… …nei pressi del Bastione del Poggi ….
Repliche
Giovedì 02 giugno 2022
Domenica 05 giugno 2022
Domenica 12 giugno 2022
ore 10,00-11,00-12,00
Testo e Regia Sabrina Tinalli
Personaggi e Interpreti
La Fata Sabrina Tinalli
L’Orco e il Lupo Fabio Baronti
Pollicino Claudio Spaggiari
Il Gatto con gli Stivali Anna Collazzo
Cappuccetto Rosso Brenda Potenza
Il Principe Neri Batisti
Costumi realizzati da Alessandra Acciai
Maschere del Lupo realizzata da FILISTRUCCHI Firenze
Direttore di scena e Organizzazione Roberto Benvenuti
Note di regia
“Parlare di favole, e farlo in un giardino magico… lo vedrete… è stata quasi una sfida, dopo gli ultimi 3 anni e, soprattutto, questi ultimi mesi. Ma le favole, anche quando parlano di lupi cattivi, orchi famelici e streghe perfide, hanno tutte in comune il lieto fine. E se c’è una cosa di cui tutti noi abbiamo un gran bisogno è un po’ di speranza. Il testo di Orvelio Scotti ci lascia questa possibilità, spiegandoci che le favole non si possono fermare. È nostra la responsabilità. Dobbiamo fare di tutto perché le favole non si fermino… dobbiamo far convivere in noi realtà e fantasia… follia e saggezza. Noi, nel nostro piccolo, ci proveremo insieme a voi, attraversando un giardino meraviglioso con i personaggi che ci hanno tenuto compagnia da piccoli, quando al lieto fine ci credevamo ancora tutti. Crediamoci ancora”
Sabrina Tinalli