CARNEVALE DI FIRENZE 2024
Si è conclusa la due giorni del Carnevale di Firenze che Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio 2024 ci ha visto coinvolti, come partner tecnico, anche per questa edizione.
Sabato 27 Gennaio “il Gran Ballo delle Regine” nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio
Il Carnevale di Firenze 2024 ha avuto inizio in Palazzo Vecchio con “Il Gran Ballo delle Regine” una cena, nel magnifico Salone dei Cinquecento, con sfilata ideata e curata da Antonia Sautter l’ideatrice del Ballo del Doge di Venezia che assieme al suo Staff ha ripercorso la storia di alcune regine. La bottega ha curato la realizzazione la messa in opera di alcune parrucche indossate dalle modelle che hanno sfilato nel Salone dei Cinquecento. Abbiamo inoltre dato vita, con la nostra parrucca e la realizzazione del trucco al personaggio di Stenterello interpretato dall’attore Mario Lombardi.
Le foto del dietro le quinte della serata del 27 Gennaio
Riportiamo alcune foto del dietro le quinte della sfilata
Domenica 28 Gennaio la parata cittadina per le via del centro e Gherardo nel Gran Giurì
Domenica si è svolta la parata per le vie di Firenze da Piazza Santa Maria Novella per concludersi in Piazza della Signoria dove, sull’arrengario, era presente il Gran Giurì ha decretato i vincitori della maschera più bella. Madrina e componete della Giuria Kiera Chaplin, la nipote di Charlie Chaplin. All’interno della Giuria anche Gherardo.
Il Premio Stenterello, ideato e realizzato dal Maestro Paolo Penko è stato vinto da Bandão
Alcune immagini del pomeriggio del 28 Gennaio
Qui di seguito alcune immagini scattate durante il pomeriggio sull’arrengario di Palazzo Vecchio
Vi aspettiamo per l’edizione 2025