Maschera Sole Luna
descrizione
La Maschera in cartapesta Sole -Luna è un manufatto interamente realizzata e colorata a mano presso la nostra bottega di Via Giuseppe Verdi a Firenze. La parte della luna e i raggi del sole sono realizzati a foglia oro.
Produciamo a mano maschere in cartapesta che possiamo realizzare sia su nostri calchi preesistenti o, secondo Vostre esigenze, anche su misura su Vostra impronta.
Materiale impiegato
Il materiale impiegato nella creazione delle maschere è carta e colla vinilica. Coloriamo a mano il manufatto con tempere o colori acrilici di importanti firme del settore. Il nostro laboratorio mette a Vostra disposizione l’esperienza di quasi tre secoli di attività al servizio del Teatro e del mondo dello spettacolo in genere.
La maschera su misura
Per la produzione su misura viene presa l’impronta dell’attore con siliconi cosmetici professionali, unitamente a bende gessate, che replicano nei dettagli l’originale. Il prototipo a perdere della maschera progettata viene realizzato in plastilina sul calco del cliente. Lo stampo definitivo per la creazione della maschera in cartapesta nasce da questo prototipo.
Siamo sempre a Vostra disposizione
Per ogni necessità o suggerimento in merito al prodotto e alla sua applicazione non esitate a contattarci, siamo a Vostra disposizione. Potete richiedere un consiglio contattandoci o dalla sezione apposita del sito o tramite telefono al +39 0552344901.
Potete anche contattarci direttamente cliccando sull’icona di WhatsApp che troverete in tutte le pagine del nostro sito in basso a destra. Abbiamo istituito questo servizio per essere sempre più con contatto con la nostra clientela. Un servizio facile e veloce che consente, oltre che a chattare, anche di inviare immagini.
La maschera simbolo del teatro
Simbologicamente il teatro è sempre stato identificato con la maschera.
Dobbiamo tornare ai tempi dell’antica grecia quando nelle rappresentazioni teatrali l’attore, nella stessa opera, interpretava più personaggi: nacque per tale esigenza la maschera, che gli attori cambiavano velocemente in scena con un sol gesto. Erano maschera che riproduceva i vari “caratteri” del personaggio: dall’età, al volto di donna (che a quei tempi non recitava), di giovinetto o di vecchio, dai sentimenti di dolore a quelli di gioia o di tristezza.