Maschera da Diavolo in Cartapesta

Maschera da Diavolo in Cartapesta

100,00

Maschera in cartapesata da Diavolo interamente realizzata e colorata a mano presso la nostra bottega. In questa immagine la versione colorata di rosso con corna dipinte a foglia d’oro.

La maschera è realizzata su nostro disegno e calco.

Descrizione

Maschera da Diavolo in cartapesata

La maschera da Diavolo è un nostro manufatto totalmente realizzato e colorato a mano presso la nostra bottega in via Giuseppe Verdi a Firenze. Questo prodotto è realizzato in cartapesta impiegando strati di carta e colla vinilica pressati su un calco da noi interamente disegnato e realizzato. La maschera viene stuccata e colorata a mano impiegando materiali di prima qualità e tipo. La colorazione di questo prodotto che stiamo proponendovi è rossa ma possiamo realizzarla nella gamma cromatica che più desiderate. Le corna sono create a foglia oro. La maschea viene rifinita a cera o con fissanti trasparenti che la rendono lucida e resistente.

Piccolo video

Abbiamo realizzato un piccolo video illustrativo e non esaustivo sulla produzione delle nostre maschere in cartapesta ciò al fine di raccontare una parte della nostra attività artigianale.

Personalizzazione dei nostri prodotti

La maschera qui in vendita è realizzata su un nostro disegno e calco standard adatto ad ogni persona. Tuttavia è possibile richiedere la produzione di un manufatto sul calco del vostro volto. Questo permette la perfetta calzabilità dello sesso.

Diavolo, cosa significa

Con diavolo (definito anche demonio) si indica nella religione una entità spirituale o soprannaturale malvagia contrapposta a Dio, all’angelo, al bene e alla verità.

Il termine “diavolo” deriva dal latino tardo diabŏlus, traduzione fin dalla prima versione della Vulgata (V secolo d.C.) del termine greco Διάβολος, diábolos, (“dividere”, “colui che divide”, “calunniatore”, “accusatore”; derivato dal greco -διαβάλλω, diabàllo, composizione di dia “attraverso” bàllo “getto, metto”[1], indi getto, caccio attraverso, trafiggo, metaforicamente anche calunnio).
Nell’antica Grecia διάβολος era un aggettivo denotante qualcosa, o qualcuno, calunniatore e diffamatorio; fu usato nel III secolo a.C. per tradurre, nella Septuaginta, l’ebraico Śāṭān (“avversario”, “nemico”, “colui che si oppone”, “accusatore in giudizio”, “contraddittore”; reso negli scritti cristiani come Satanas e qui inteso come “avversario, nemico di Dio”).

 

Maschera da Diavolo in Cartapesta ultima modifica: 2017-11-21T23:06:16+00:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco

Informazioni aggiuntive

Scegli il colore

,