Maschera da Corvo realizzata in Cartapesta.
La maschera in cartapesata da Corvo è un manufatto interamente realizzata e colorata a mano presso la nostra bottega di Via Giuseppe Verdi a Firenze.
La maschera è realizzata su nostro disegno e calco in gesso. Per realizzare questo manufattto utilizziamo carta e colla vinilica. La maschera ha un effeto lucido ma, su richiesta, può essere realizzata opaca. Il disegno di questa maschera è lo stesso di quella da Scaramuccia (MXCP015) che vendiamo solitamente di colore bianco.
Maschera facile da indossare
Questa maschera, come tutte i nostri manufatti della categoria, è realizzate in cartapesta ed ha un nasto di raso per poterlo allacciare. Su richiesta possiamo applicare anche un elastico per indossarla velocemente. Nella foto potete vedere la versione con l’elestico.
La forma della maschera permette l’adattabilità a qualsiasi tipo di volto.
Utile anche per “Le avventure di Pinocchio”
Questa maschera è anche adatta per interpretare i tre Corvi degli adattamenti teatrale o musicali de “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi che proprio nella nostra Firenze ebbe i natali.
La nostra filosofia nel produrre maschere
Noi pensiamo che ogni maschera che produciamo, sia essa realizzata in cartapesta o lattice schiumato, debba essere considerata un manufatto unico appositamente studiato per le esigenze dellla clientela.
Ma grazie al nostro magazzino di calchi produciamo anche maschere standard che pensiamo possano essere ugualmente considerati quali pezzi unici.
Anche per quanto riguarda i manufatti standard possiamo personalizzarli secondo l’esigenze della clientela. Le immagini del prodotto sono pertanto da considerarsi indicative. Se desiderata lo stesso prodotto riportato nell’immagine all’atto dell’ordine non dovete aggiungere nessuna nota. Altrimenti all’interno dello spazio note Vi preghiamo d’inserire la Vostra richiesta. Siamo a Vostra disposizione per ogni necessità.