Vittorio Emanuele II: baffi e pizzo, Caratteristiche del prodotto:
Vittorio Emanuele II baffi e pizzo: Il completo formatto da baffi e pizzo stile Vittorio Emanuele II è un nostro prodotto realizzati interamente a mano su tulle cinematografico molto sottile di color carne. Questo tipo di tulle una volta applicato correttamente con apposito mastice cosmetico professionale, risulta essere totalmente invisibile. Il capello utilizzato è naturale leggermente crespo proprio come il pelo di un paio di baffi naturali. Per la creazione di questo manufatto utilizziamo la tecnica dell’uncinetto. La lavorazione di questo completo è la stessa che impieghiamo nel produrre baffi e barba che utilizziamo per il cinema, la televisione, il teatro, l’opera e lo spettacolo in genere.
Questo completo è ideale per interpretare Vittorio Emanuele II. A questo manufatto può essere anche abbinata la relativa parrucca.
Come è confezionato il prodotto:
Questo completo da Vittorio Emanuele II formato da baffi e pizzo è venduto in un’ apposita confezione dotate, oltre che di una fialetta di mastice cosmetico professionale per incollarli, anche delle relative istruzioni per meglio applicarli, rimuoverli e mantenerli. Il completo viene, ovviamente, venduto già arricciato secondo la foggia della foto e secondo il colore richiesto. Per arricciare il manufatto utilizziamo vecchi calamistri della bottega che riscaldiamo su fuoco. Il calamistro è conosciuta anche come ferro marcel dal nome di Marcel Grateau.
Pensiamo farVi cosa utile riportando qui il link, dal nostro sito, relativo all’applicazione e rimozione dei nostri baffi, barbe, basette, sopracciglia…
Le stesse istruzioni le troverete in forma cartacea nella confezione dei Vostri baffi, barbe, basette, sopracciglia…
Personalizzazione dei prodotti:
Vi ricordiamo che possiamo personalizzare il prodotto secondo il vostro gusto o necessità. Inviateci, via e mail o WhatsApp una o più immagini di riferimento; realizzeremo così il Vostro manufatto. Qualora occorra, presso la nostra bottega, possiamo creare il il vostro posticcio prendendo il calco o modello del Vostro volto.
I baffi i favoriti di questa inserzione sono realizzati totalmente a mano nella nostra bottega di Firenze in via Giuseppe Verdi.
Vittorio Emanuele II brevi cenni
Vittorio Emanuele II di Savoia (Vittorio Emanuele Maria Alberto Eugenio Ferdinando Tommaso di Savoia) nacque a Torino il 14 marzo 1820 e morì Roma, 9 gennaio 1878. E’ stato l’ultimo re di Sardegna (dal 1849 al 1861) e il primo re d’Italia (dal 1861 al 1878).
Dal 1849 al 1861 fu inoltre Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Duca di Genova. Per non aver abrogato lo Statuto Albertino gli venne dato l’appellativo di Re galantuomo o Re gentiluomo, appellativo con cui è ricordato tutt’oggi. Coadiuvato dal presidente del Consiglio Camillo Benso, conte di Cavour, portò a compimento il Risorgimento nazionale e il processo di unificazione italiana. Per questi avvenimenti viene indicato come “Padre della Patria”. A lui è dedicato il monumento nazionale omonimo del Vittoriano, in piazza Venezia a Roma.
Piccolo aneddoto
La foto del prodotto ritrae la statua di Vittorio Emanuele II esposta al Mueso delle Cere di Roma e della quale statua abbiamo realizzato i baffi e il pizzo. Proprio per il Museo delle Cere della città eterna abbiamo anche realizzato molte delle parrucche, barbe e baffi delle statue dei personaggi esposti.