Immagine di uomo che indossa barba e baffi posticci alla Giambologna

Baffi e barba stile Giambologna

180,00

Baffi e Barba stile Giambologna realizzati a mano su tulle fine cinematografico.

Svuota
COD: BF002BA002 Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Caratteristiche del prodotto:

Questo completo stile Giambologna formato da baffi e barba lunga è realizzato interamente a mano su tulle cinematografico molto sottile di color carne. Questo tipo di tulle una volta applicato correttamente con apposito mastice cosmetico professionale, risulta essere totalmente invisibile. Il capello utilizzato è naturale leggermente crespo proprio come il pelo di un paio di baffi naturali. Per la creazione di questo manufatto utilizziamo la tecnica dell’uncinetto. La lavorazione di questo completo è la stessa che impieghiamo nel produrre baffi e barba che utilizziamo per il cinema, la televisione, il teatro, l’opera e lo spettacolo in genere.

Questo completo è ideale per interpretare il personaggio di Giambologna o dei suoi contemporanei per rievocazioni storiche e non solo. A questo manufatto possono essere anche abbinati parrucche di qualsiasi foggia e colore.

Come è confezionato il prodotto:

Questo nostro prodotto è venduto in un’ apposita confezione dotate, oltre che di una fialetta di mastice cosmetico professionale per incollarli, anche delle relative istruzioni per meglio applicarli, rimuoverli e mantenerli. Il completo viene, ovviamente, venduto già arricciato secondo la foggia della foto e secondo il colore richiesto. Per arricciare il manufatto utilizziamo vecchi calamistri della bottega che riscaldiamo su fuoco.

Personalizazione dei prodotti:

Vi ricordiamo che possiamo personalizzare il prodotto secondo il vostro gusto o necessità. Qualora occorra, presso la nostra bottega, possiamo creare il il vostro posticcio prendendo il calco o modello del Vostro volto. Questi baffi sono realizzati totalmente a mano nella nostra bottega di Firenze in via Giuseppe Verdi.

Brevi cenni storici su Giambologna

Giambologna, pseudonimo di Jean de Boulogne (Douai, 1529 – Firenze, 13 agosto 1608), è stato uno scultore fiammingo attivo in Italia, in particolare nella nostra Firenze.
Il Giambologna fu il più importante scultore dell’epoca del manierismo e la grande lezione che lasciò nella città di Firenze fece sì che la sua maniera fosse seguita ben oltre la sua morte, rendendo vana qualsiasi concessione troppo originale a influenze esterne, come i fasti della stagione barocca romana.
Curiosità:
Nei primi anni della sua attività per i Medici, Giambologna produsse anche sculture impiegate negli spettacoli pubblici; dal 1562 iniziò a percepire uno stipendio mensile e nel 1567 ottenne il permesso di allestire la propria bottega all’interno del secondo cortile di Palazzo Vecchio.

 

Baffi e barba stile Giambologna ultima modifica: 2017-02-08T15:46:01+00:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco

Informazioni aggiuntive

Scegli il colore

, , , , , , ,