Caratteristiche del prodotto:
Questi baffi sono realizzati interamente a mano su tulle cinematografico molto sottile di color carne. Questo tipo di tulle una volta applicato correttamente con l’apposito mastice cosmetico professionale, risulta essere totalmente invisibile. Il capello utilizzato è naturale ed è leggermente crespo proprio come il pelo di un paio di baffi naturali. Per la creazione di questo manufatto utilizziamo la tecnica dell’uncinetto. I capelli sono applicati sul tulle cinematografico uno ad uno o a piccole ciocche. La lavorazione di questo paio di baffi è la stessa che impieghiamo nel produrre baffi e affini che utilizziamo per il cinema, la televisione, il teatro, l’opera e lo spettacolo in genere.
Questi baffi sono ideali per interpretare il personaggio come Charlot ideato dal grande Charlie Chaplin.
Come è confezionato il prodotto:
Questo nostro prodotto è venduto in un’ apposita confezione dotate, oltre che di una fialetta di mastice cosmetico professionale per incollarli, anche delle relative istruzioni per meglio applicarli, rimuoverli e mantenerli. Il baffo viene, ovviamente, venduto già arricciato secondo la foggia della foto e secondo il colore richiesto. Per arricciare il manufatto utilizziamo vecchi calamistri della bottega che riscaldiamo su fuoco proprio come veniva fatto un tempo.
Applicazione e rimozione baffi
All’interno della confezione troverete oltre che al paio di baffi e alla fialetta di mastice cosmetico, anche un foglietto d’istruzioni per la corretta applicazione e rimozione. Pensiamo di fare cosa gradita riportando comunque qui il link, dal nostro sito, con la procedura per l’applicazione e rimozione di questo nostro manufatto.
Personalizzazione dei prodotti:
Vi ricordiamo che possiamo sempre personalizzare il prodotto secondo il vostro gusto o necessità. Qualora occorra, presso la nostra bottega, possiamo creare il vostro posticcio prendendo il calco o modello del Vostro volto. I baffi di questa offerta sono realizzati totalmente a mano nella nostra bottega di Firenze in via Giuseppe Verdi.