Baffi e barba stile Giuseppe Verdi
Caratteristiche del prodotto:
Questo completo stile Giuseppe Verdi è formato da baffi e barba realizzati interamente a mano su tulle cinematografico molto sottile di color carne. Questo tipo di tulle una volta applicato correttamente con apposito mastice cosmetico professionale, risulta essere totalmente invisibile. Il capello utilizzato è in pelo di Yak ed è leggermente crespo proprio come il pelo di un paio di baffi naturali. Per la creazione di questo manufatto utilizziamo la tecnica dell’uncinetto. La lavorazione di questo completo è la stessa che impieghiamo nel produrre baffi e barba che utilizziamo per il cinema, la televisione, il teatro, l’opera e lo spettacolo in genere.
Questo completo è ideale per interpretare il personaggio di Giuseppe Verdi e dei suoi contemporanei per rievocazioni storiche e non solo. A questo manufatto possono essere anche abbinati parrucche di qualsiasi foggia e colore.
Come è confezionato il prodotto:
Questo nostro prodotto è venduto in un’ apposita confezione dotate, oltre che di una fialetta di mastice cosmetico professionale per incollarli, anche delle relative istruzioni per meglio applicarli, rimuoverli e mantenerli. Il completo viene, ovviamente, venduto già arricciato secondo la foggia della foto e secondo il colore richiesto. Per arricciare il manufatto utilizziamo vecchi calamistri della bottega che riscaldiamo su fuoco.
Applicazione e rimozione baffi
All’interno della confezione troverete oltre che al paio di baffi e alla fialetta di mastice cosmetico, anche un foglietto d’istruzioni per la corretta applicazione e rimozione. Pensiamo di fare cosa gradita riportando comunque qui il link, dal nostro sito, con la procedura per l’applicazione e rimozione dei Vostri baffi da noi realizzati.
Personalizzazione dei prodotti:
Vi ricordiamo che possiamo personalizzare il prodotto secondo il vostro gusto o necessità. Qualora occorra, presso la nostra bottega, possiamo creare il il vostro posticcio prendendo il calco o modello del Vostro volto. Questi baffi sono realizzati totalmente a mano nella nostra bottega di Firenze in via Giuseppe Verdi.
Giuseppe Verdi, brevi cenni storici
Giuseppe Fortunino Francesco Verdi nacque a Le Roncole il 10 ottobre 1813 e muorì a Milano, 27 gennaio 1901 ed è stato tra i massimi autori di melodrammi.
Verdi compose sia musica operistica, che musica non destinata al teatro; tuttavia la mole e la qualità della sua produzione lirica hanno fatto di lui il più grande drammaturgo musicale italiano assieme ai grandi Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini.