Naso da Dotto in lattice:

Questo naso in lattice è adatto per interpretare il personaggio di Dotto (in inglese Doc) uno dei nani di Biancaneve della favola dei fratelli  Grimm resa famosa dal celeberrimo cartone Disney. Il naso è  interamente realizzato e colorato a mano nella nostra bottega di via Giuseppe Verdi a Firenze. La protesi è eseguite in lattice con bordi sottili per meglio incollarla ed evitare di vedere, se applicata correttamente, lo stacco protesi-pelle.

Caratteristiche del prodotto:

Il naso in lattice è venduto in un’ apposita confezione dotata di una fialetta di mastice cosmetico professionale per meglio incollarlo. All’interno della confezione troverete anche un foglietto d’istruzioni d’uso per l’applicazione, la rimozione e il mantenimento della protesi.

Istruzioni applicazione e rimozione naso da Dotto

Pensando di fare cosa gradita alla nostra clientela abbiamo creato una pagina apposita sul nostro sito dove potrete trovare le istruzioni pratiche per l’applicazione, la rimozione e il mantenimento del Vostro naso e mento da Gongolo/Cucciolo. Qui il link.

Prodotti aggiuntivi:

Potete anche acquista, a parte, il fondotinta che potrà essere utile anche per rendere più omogeneo il volto dell’attore. Per il personaggio di Dotto possiamo realizzare la sua barba sopracciglia e parrucca. Anche questi prodotti sono tutti realizzati a mano presso la nostra bottega e sono eseguiti in pelo naturale di yak. Noi non utilizziamo pelo sintetico per eseguire i nostri manufatti artigianali. Produciamo i nostri prodotti solo in pelo naturale sia esso capello o pelo di yak. Crediamo che i materiali naturali siano gli unici che consentono di ricreare la perfetta ricostruzione iconografica del personaggio da rappresentare.

Dotto, alcuni cenni sul personaggio

Qui sotto riportiamo una piccola descrizione del personaggio di Dotto ripresa da http://it.disney.wikia.com/wiki/Dotto:
Dotto è l’autoproclamatosi leader dei Sette Nani. Pomposo e panciuto Dotto spesso inciampa, balbetta e perde il filo del discorso a metà frase, mescolando parole e suoni. Tuttavia sembra avere completa autorità su tutti i nani ad eccezione di Brontolo il quale spesso si oppone alle sue decisioni. Il suo carattere però è razionale e organizzato rispetto a quello degli altri nani ed è particolarmente gentile con Biancaneve.

Dotto lavora nella Miniera dei Nani con i suoi fratelli Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo. Il suo lavoro è quello di separare le gemme pure da quelle impure, le quali verranno poi scartate da Cucciolo. Al suono di un orologio a cucù Dotto, tramite “Ehi-Ho”, richiama a sé gli altri nani.

Dotto nella stria di Biancaneve:

Al loro ritorno, i nani notano le luci accese e il cammino fumante, e temono che gli sia entrato un mostro in casa; reggendo una lanterna, Dotto lo guida all’interno dell’abitazione, scoprendo che l’intera casa è stata spazzata e lucidata. Avvertendo dei rumori provenienti dal piano di sopra, i nani mandano Cucciolo a controllare, e quando questo ritorna racconta a gesti di aver visto una creatura mostruosa aggirarsi fra le coperte dei loro letti.

Dotto guida i fratelli verso il piano superiore della casetta, ma i nani s’interrompono quando sollevano il lenzuolo; stesa sui loro letti c’è la principessa Biancaneve. Una volta svegliatasi, la ragazza supplica i nani di non cacciarla, a causa dei rancori provati dalla sua matrigna verso di lei, e in cambio promette loro di cucinare e badare alla casa. I Sette Nani accettano. Prima di cenare, la principessa convince i nani a lavarsi, e Dotto mostra ai suoi fratelli come fare.

Il giorno successivo, i nani partono per andare a lavorare in miniera, come al solito, ma prima di uscire Dotto mette in guardia Biancaneve sui pericolosi tranelli che la Regina potrebbe giocarle. Tuttavia, non molto tempo dopo, alcuni animali raggiungono i nani alla Miniera, e li incitano a tornare a casa. Qui i sette fratelli scoprono che la Regina, sotto le vesti di una mendicante, ha ingannato Biancaneve, facendole mordere una mela che ne ha provocato un sonno perenne. I nani inseguono la Strega fino ad una rupe, dove un fulmine causa la caduta e conseguente morte della vecchia.

Incapaci di seppellirla (come la Regina aveva calcolato), i Sette Nani depongono Biancaneve in una bara di oro e di cristallo, e la espongono nei pressi della loro casetta, cosicché tutti potessero ammirarla e renderle omaggio. Ma un giorno, il principe che si era infatuato di Biancaneve, incuriosito dalle voci circa la splendida fanciulla addormentata, si reca nel bosco, e il bacio dato a Biancaneve la fa risvegliare. Con gioia, i Sette Nani e gli animali della foresta esultano vittoriosi mentre la ragazza ed il suo amore cavalcano verso la loro nuova vita insieme.

Naso da Dotto – sette nani ultima modifica: 2017-12-16T18:03:26+01:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco