Naso da Bonaventura

Il naso da Bonaventura è prodotto in lattice per meglio interpretare questo personaggio. Il naso è interamente realizzato e colorato a mano nella nostra bottega di via Giuseppe Verdi a Firenze. La protesi è eseguita con bordi sottili per meglio incollarla ed evitare di vedere, se applicata correttamente, lo stacco protesi-pelle.

Il naso è utile per interpretare il personaggio di Bonaventura nato dalla fantasia di Sto (Sergio Tofano). L’immagine è solo di riferimento visto che ogni prodotto è interamente colorato a mano e può essere leggermente differente dalla foto riportata.

Caratteristiche del prodotto:

Il naso è venduto in un’ apposita confezione dotata di una fialetta di mastice cosmetico professionale, da 2 ml, per meglio incollarlo. All’interno della confezione troverete un foglietto d’istruzioni d’uso per l’applicazione, la rimozione e il mantenimento della protesi.

La lunghezza del naso è, dalla base, 4 cm

Pensiamo comunque di fare cosa gradita riportandoVi questo link, dal nostro sito, dove sono riportate tutte le istruzioni per l’applicazione, rimozione e mantenimento del Vostro naso da gatto.

Prodotti aggiuntivi:

Potete anche acquista, a parte, i vari colori cosmetici per completare il trucco. Potete anche acquistare la calotta utile a rendere più credibile il personaggio di Bonaventura. Come detto il prodotto è venduto con una piccola fialetta di mastice cosmetico per permettere alcune applicazioni ma se lo desiderate potete anche acquistare una bottiglietta di mastice da 10 ml o 20 ml per poter applicare più volte la protesi.

Istruzioni applicazione e rimozione disponibili anche sul nostro sito

Pensando di fare cosa gradita alla nostra clientela abbiamo creato una pagina apposita sul nostro sito dove potrete trovare le istruzioni pratiche per l’applicazione, la rimozione e il mantenimento del Vostro naso da Bonaventura. Qui il link.

Siamo sempre a Vostra disposizione

Per ogni necessità o suggerimento in merito al prodotto e alla sua applicazione non esitate a contattarci, siamo a Vostra disposizione. Potete richiedere un consiglio contattandoci o dalla sezione apposita del sito o tramite telefono al +39 0552344901.

WhatsApp

Potete anche contattarci direttamente cliccando sull’icona di WhatsApp che troverete in tutte le pagine del nostro sito in basso a destra. Abbiamo istituito questo servizio per essere sempre più con contatto con la nostra clientela. Un servizio facile e veloce che consente, oltre che a chattare, anche di inviare immagini e video.

Il Signor Bonaventura

Il Signor Bonaventura è un personaggio dei fumetti nato dalla fantasia di Sto (Sergio Tofano). E’ apparso per la prima volta nel 1917 sulle pagine del Corriere dei Piccoli fino al 1953.

Caratteristiche del personaggio

Bonaventura, pupazzo dalla caratteristica marsina e bombetta rossa, i larghi pantaloni bianchi ed il fedele cane bassotto al fianco, era lo strampalato eroe di gaie avventure che lo vedevano quasi sempre squattrinato all’inizio e milionario alla fine.
Il Signor Bonaventura fece la sua prima comparsa il 28 ottobre 1917 sul numero 43 del Corriere dei Piccoli, il supplemento per bambini del Corriere della Sera. Si trattava di un fumetto a tutta pagina composto da otto vignette, ciascuna corredata da un testo in versi.

Il successo del Signor Bonaventura fu immediato e da quel momento fece la sua comparsa ininterrottamente ogni settimana per ben ventisei anni, fino al 1943, diventando uno dei fumetti di maggior successo della prima metà del Novecento. Dopo la guerra le pubblicazioni vennero riprese, per poi essere ridotte progressivamente nel corso degli anni cinquanta e cessare definitivamente negli anni sessanta.

Negli anni settanta il personaggio è stato ripreso dal disegnatore Carlo Peroni “Perogatt”, col consenso di Sto.

Oltre alle famose storie a fumetti, Tofano si dedicò anche alle rappresentazioni teatrali del Signor Bonaventura, interpretando personalmente il personaggio in sei commedie musicali da lui stesso scritte, messe in scena e dirette:

Alcuni spettacoli

Qui comincia la sventura del signor Bonaventura (1927), Edizioni Madella
Una losca congiura (1928)
La regina in berlina (1929)
L’isola dei pappagalli (1938)
Bonaventura veterinario per forza (1948)
Bonaventura precettore a corte (1953)

Il Signor Bonaventura è anche apparso sugli schermi in Cenerentola e il signor Bonaventura (1941), interpretato da Paolo Stoppa per la regia di Sto (Sergio Tofano).

Naso da Bonaventura ultima modifica: 2017-01-30T18:19:49+01:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco