MADAMA BUTTERFLY regia Manu Lalli al 66° Festival Giacomo Puccini di Torre del Lago

MADAMA BUTTERFLY regia Manu Lalli al 66° Festival Giacomo Puccini di Torre del Lago

Dopo il successo della prima di Madama Butterfly, andata in scena lo scorso 8 Agosto, per la regia di Manu Lalli, al Teatro Grande all’aperto Giacomo Puccini per il 66° Festival di Torre del Lago, il 21 Agosto la replica.

Diretta streaming e on demand venerdì 21 Agosto

Sarà possibile vedere l’Opera, il 21 Agosto, anche in diretta streaming e on demand all’indirizzo www.italiafestival.tv previa registrazione sul sito.

Il cast di Madama Butterfly per la regia di Manu Lalli

A ricoprire il ruolo di Cio Cio San, in questo allestimento per la regia di Manu Lalli, il soprano giapponese Shoko Okada; ancora un debutto nel ruolo di Pinkerton per il giovane tenore campano Raffaele Abete, mentre nel ruolo di Suzuki già apprezzata nelle passate edizioni il mezzo Annunziata Vestri. Il baritono Alessandro Luongo nei panni del console Sharpless. Completano il cast Francesco Napoleoni nei panni di Goro, Il Principe Yamadori interpretato da Luca Bruno che ricopre anche il ruolo del Commissario Imperiale, Lo Zio Bonzo da Davide Mura, Kate Pinkerton intertpretata da Anna Russo; Mentre L’ufficiale Del Registro è interpretato da Alberto Petricca.

A Dirigere l’opera il Maestro Enrico Calesso al suo debutto sul podio di Torre del Lago e recentemente confermato alla guida musicale del Mainfranken Theater e dell’orchestra filarmonica di Würzburg. Mentre la direzione del Coro è del Maestro Roberto Ardigò.  La direzione artistica di questa 66° edizione del Festival è del Maestro Giorgio Battistelli.

Trucco Filistrucchi

La bottega ha realizzato il trucco degli Artisti, del coro e dei figuranti per questo allestimento unico nel suo genere.

Siamo molto soddisfatti e contenti di poter contribuire, col nostro Staff Filistrucchi e la nostra professionalità, alla miglior riuscita della messa in scena di questo bell’allestimento che sa far vibrare le corde delle emozioni.

Il trucco è stato svolto in sicurezza secondo i protocolli anti covid della bottega dei quali vi abbiamo già parlato in questo articolo.

Riportiamo qui sotto alcune immagini tratta dalla sala trucco e dal dietro le quinte.

———-

 

Il logo celebrativo dei 300 anni di Filistrucchi
Il logo celebrativo dei 300 anni di Filistrucchi
MADAMA BUTTERFLY regia Manu Lalli al 66° Festival Giacomo Puccini di Torre del Lago ultima modifica: 2020-08-18T13:09:31+02:00 da Gherardo Filistrucchi Parrucche e Trucco